Recuperare dati da telefono con scheda SIM non disponibile

Si possono recuperare i dati da un telefono se la scheda sim non è più disponibile?
La telefonia moderna (gli smartphone per intenderci) memorizza i dati sulla memoria interna del telefono, e raramente i contenuti finiscono per essere memorizzato sulla SIM. La scelta di memorizzare i dati sulla SIM è definita spesso dall utente stesso che sceglie di tenere in memoria alcune parzialità di dati sulla scheda SIM e non sul cellulare. Generalmente questo viene eseguito sulle voci di Rubrica che, in caso di spostamento della SIM su un altro dispositivo, restano disponibili sulla stess SIM.

recuperare dati senza scheda sim

Vecchi telefoni GSM e SIM card

I vecchi telefoni GSM ad esempio memorizzavano tutto sulla scheda SIM poichè anche lo spazio di memoria interna del telefono era estremamente ridotta.

Quando si vanno a recuperare dati da vecchi GSM infatti si può incontrare il rischio di mancato recupero della totalità dei contenuti, proprio perchè questi sono stati continuamente sovrascritti nei vari utilizzi (pensate che ogni volta che la memoria del telefono o della SIM risultano piene, immediamente tutto si cancella in automatico e si sovrascrive con i nuovi dati).

Più la capacità di memoria è minima più la sovrascrittura è alta, e maggiormente viene meno la possibilità di riuscire a recuperare vecchi dati dalla SIM e dalla memoria interna del cellulare. Le vecchie SIM card inoltre avevano capacità estremamente ridotte in termine di volume dunque venivano continuamente sovrascritte.

Gli ultimi smartphone e la SIM card

Ciò invece difficilmente accade con gli ultimi smartphone che, oltre a non memorizzare praticamente nulla sulla SIM card, hanno altissime prestazioni in termini di memoria, tanto che i dati, nella grande maggioranza dei casi, vengono recuperati senza particolari problematiche.

Ciò che è davvero importante per le procedure di recupero dati da cellulare è la memoria del cellulare stesso! Anche senza SIM card è possibile ottenere ottimi risultati.
Per recuperare i dati come Whatsapp, o altre tipologie di contenuto, non è importante la presenza della scheda SIM: è possibile riuscire nel data recovery anche senza la disponibilità della card.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Recuperare dati da telefono rotto a Roma
Con strumentazioni e tecnologie di ultima concezione è possibile recuperare dati da telefono rotto in laboratorio di Roma, sia da vecchi GSM che modernissimi smartphone, con tutti i sistemi operativi. Cellulari caduti in acqua, display danneggiati, errori di sistema operativo e molto altro.

La complessita del recupero dati da cellulare Nokia
Perchè sembra così difficile recuperare dati da cellulare Nokia? Perchè quando chiediamo questo servizio la risposta è per lo più negativa? Purtroppo il problema non sta tanto nel recupero dei dati vero e proprio, ma nel far si che questi siano poi utili e fruibili per il cliente finale; il problema dunque si trova nell interpretazione.

Asciugare lo smartphone bagnato con il riso: un mito da sfatare
Asciugare uno smartphone caduto in acqua con il riso serve davvero? Tanti utenti sarebbero pronti a giurare che il cellulare si sia riacceso grazie all immersione nel riso, ma è davvero così? Il cellulare deve essere lasciato ad asciugare all aria ed attendere che il liquido evapori naturalmente.

Resettare smartphone Samsung senza perdere i dati
In situazioni in cui il nostro dispositivo non funziona più in maniera regolare può essere utile resettare lo smartphone Samsung ma senza perdere i dati. Una sfumatura non trascurabile quella dei dati e dell importanza che questi rivestono per gli utenti.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma