Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare la galleria immagini persa da iPad mini, ripristinato ed aggiornato

L argomento di oggi è comune a molti. Si tratta di come recuperare la galleria immagini persa da un iPad Mini, ripristinato ed aggiornato, evidentemente senza pensare al salvataggio dei dati.

L iPad, come tutti i sistemi Apple, è dotato del sistema operativo iOS, che, come ben sa la maggior parte degli utenti, è uno di quei sistemi che vengono considerati chiusi , e risultano particolarmente complessi da interpretare, e non molto affini con le operazioni di recupero dati se ripristinati.

L'iPad ripristinato ed aggiornato

Recuperare le foto della galleria immagini

In una situazione come quella descritta le speranze di recuperare i dati sono ridotte al minimo se si considerano le operazioni eseguite sull iPad, quindi il ripristino e poi l aggiornamento del software.

E pensare che basta davvero poco per mettere in sicurezza i nostri dati e poi avviare le procedure di ripristino o di aggiornamento che intendiamo eseguire.

Basta scegliere la funzione di backup quando colleghiamo il nostro iPad ad iTunes mediante il Pc, oppure che ricordiamo di eseguirlo quando leggiamo dal menù che, in caso di ripristino, il nostro iPad tornerà come nuovo con le impostazioni di fabbrica!

recuperare immagini ipad mini

Un iPad ripristinato e poi aggiornato non lascia molte possibilità di recuperare i dati, almeno se contiamo esclusivamente sulla memoria del dispositivo stesso.

Possiamo invece considerare la possibilità di recuperare i dati dal Pc che utilizziamo per connettere il Nostro iPad Mini ad iTunes. Se abbiamo il file di backup, anche se abbiamo formattato il Pc magari, abbiamo possibilità più che considerevoli di rientrare in possesso dei nostri preziosi dati, e di caricare il vecchio backup sull iPad aggiornato.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Resettare smartphone Samsung senza perdere i dati

In situazioni in cui il nostro dispositivo non funziona più in maniera regolare può essere utile resettare lo smartphone Samsung ma senza perdere i dati. Una sfumatura non trascurabile quella dei dati e dell importanza che questi rivestono per gli utenti.

Il mobile supera il Pc

Per la prima volta i dati statitici registrano il superamento del mobile sul Pc, ovvero i dispositivi mobili hanno superato, in termini di utilizzo per navigazioni ed altre attività i dispositivi fissi come i Pc. Sta davvero cambiando trutto?

La complessita del recupero dati da cellulare Nokia

Perchè sembra così difficile recuperare dati da cellulare Nokia? Perchè quando chiediamo questo servizio la risposta è per lo più negativa? Purtroppo il problema non sta tanto nel recupero dei dati vero e proprio, ma nel far si che questi siano poi utili e fruibili per il cliente finale; il problema dunque si trova nell interpretazione.

Samsung Note ossidato da acqua di mare

Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.