Recuperare la galleria immagini persa da iPad mini, ripristinato ed aggiornato

L argomento di oggi è comune a molti. Si tratta di come recuperare la galleria immagini persa da un iPad Mini, ripristinato ed aggiornato, evidentemente senza pensare al salvataggio dei dati.

L iPad, come tutti i sistemi Apple, è dotato del sistema operativo iOS, che, come ben sa la maggior parte degli utenti, è uno di quei sistemi che vengono considerati chiusi , e risultano particolarmente complessi da interpretare, e non molto affini con le operazioni di recupero dati se ripristinati.

L'iPad ripristinato ed aggiornato

Recuperare le foto della galleria immagini

In una situazione come quella descritta le speranze di recuperare i dati sono ridotte al minimo se si considerano le operazioni eseguite sull iPad, quindi il ripristino e poi l aggiornamento del software.

E pensare che basta davvero poco per mettere in sicurezza i nostri dati e poi avviare le procedure di ripristino o di aggiornamento che intendiamo eseguire.

Basta scegliere la funzione di backup quando colleghiamo il nostro iPad ad iTunes mediante il Pc, oppure che ricordiamo di eseguirlo quando leggiamo dal menù che, in caso di ripristino, il nostro iPad tornerà come nuovo con le impostazioni di fabbrica!

recuperare immagini ipad mini

Un iPad ripristinato e poi aggiornato non lascia molte possibilità di recuperare i dati, almeno se contiamo esclusivamente sulla memoria del dispositivo stesso.

Possiamo invece considerare la possibilità di recuperare i dati dal Pc che utilizziamo per connettere il Nostro iPad Mini ad iTunes. Se abbiamo il file di backup, anche se abbiamo formattato il Pc magari, abbiamo possibilità più che considerevoli di rientrare in possesso dei nostri preziosi dati, e di caricare il vecchio backup sull iPad aggiornato.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Resettare smartphone Samsung senza perdere i dati
In situazioni in cui il nostro dispositivo non funziona più in maniera regolare può essere utile resettare lo smartphone Samsung ma senza perdere i dati. Una sfumatura non trascurabile quella dei dati e dell importanza che questi rivestono per gli utenti.

Il mobile supera il Pc
Per la prima volta i dati statitici registrano il superamento del mobile sul Pc, ovvero i dispositivi mobili hanno superato, in termini di utilizzo per navigazioni ed altre attività i dispositivi fissi come i Pc. Sta davvero cambiando trutto?

La complessita del recupero dati da cellulare Nokia
Perchè sembra così difficile recuperare dati da cellulare Nokia? Perchè quando chiediamo questo servizio la risposta è per lo più negativa? Purtroppo il problema non sta tanto nel recupero dei dati vero e proprio, ma nel far si che questi siano poi utili e fruibili per il cliente finale; il problema dunque si trova nell interpretazione.

Samsung Note ossidato da acqua di mare
Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma