Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperiamo i tuoi dati: la nostra missione!

Salvare i dati persi da un hard disk o da una qualsiasi altra unità di memorizzazione non è un'azione così semplice o scontata.

Partiamo dal presupposto che il "ramo del recupero dati" non è un attività molto conosciuta.

L'aumento dell'utilizzo del computer e di tutte le sue parti, tra cui quella fondamentale è l'hard disk, ha portato alla luce anche questo misterioso lavoro. Perchè non si sa molto del recupero dati? La risposta è molto semplice; gli hard disk non sono concepiti per essere riparati. I produttori di drive li mettono in commercio con diverse caratteristiche e concedono una garanzia su tali prodotti. In caso di malfunzionamento o rottura entro tempi determinati è prevista la sostituzione e STOP! Termina così il semplice ciclo vitale dell'hard disk!

Se invece l'hard disk è un pò vecchiotto con un budget minimo è possibile comprarne uno nuovo e riniziare tutto da zero! Ma se quell'hard disk che si rompe contiene i nostri ricordi di famiglia di una vita o progetti di lavoro importantissimi? Allora in questo caso cambia tutto...

L'unica chance per riavere i nostri dati è sperare di poterli recuperare!!


Come recuperiamo i tuoi dati?


Recuperare i tuoi dati è la nostra missione.

Il nostro laboratorio opera da circa 10 anni su hard disk danneggiati di qualsiasi marca o modello, siano essi dischi di sistema operativo, di backup o parte di server aziendali, con un'altissima percentuale di successo.

Il nostro staff completamente italiano e qualificato opera nel nostro centro di recupero dati, senza affidarsi a sedi estere o a laboratori terzi.

La nostra forza è l'assoluta trasparenza in tutto l'iter di lavorazione. Dal primo contatto con i nostri operatori saremo felici di inviarti un corriere per la presa del disco e non appena farà ingresso nel nostro laboratorio tecnico, provvederemo ad un'analisi attenta del dispositivo! Il nostro staff ti seguirà con attenzione ed accuratezza fino al termine delle operazioni tecniche, quando potrai finalmente riavere i tuoi dati in un nuovo hard disk!!


Come puoi contattarci?


Il nostro centralino è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 17,30 al numero verde 800 178 951!

Altrimenti scrivici all'inidirizzo mail info@recuperodatiroma.com e gestiremo la tua richiesta in tempi brevissimi!

Cosa aspetti?Siamo a tua completa disposizione!Entra nella nostra pagina dei contatti e ti daremo tutte le informazioni di cui neessiti!

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recupero Dati Roma, il BLOG

Il blog di recupero dati roma, tutte le novità sulle tecnlogie legate al data recovery ed i nostri solved cases

Dati sensibili, come garantirne la riservatezza

Hai dei dati sensibili e riservati all interno della memoria che dovremo trattare? Come ti possiamo garantire che questi restino riservati e che i contenuti non siano divulgati o resi noti? Tutto quello che c è da sapere in termini di privacy e sensibilità dei dati personali.

Recupero dati da un hard disk Seagate aperto fuori dalla Camera Bianca

Esistono possibilità di recuperare i dati da un hard disk aperto fuori Camera Bianca, prima dell ingresso presso il nostro laboratorio tecnico? Continuiamo a raccomandarvi la prevenzione, non affidatevi a chiunque se i vostri dati sono preziosi.

Recuperare i dati da un Samsung s3 Neo ripristinato

E’ possibile recuperare i dati da un cellulare Samsung s3 Neo ripristinato? Non possiamo trascurare il problema della sovrascrittura, ma i dati sono potenzialmente recuperabili. Quando un Samsung con sistema Android è stato ripristinato esistono comunque ottime possibilità di recuperare i dati.

Recuperare le foto perse da un Samsung bloccato con codice

Come recuperare le foto perse da un Samsung bloccato dal codice di sblocco inserito dall utente? Si possono recuperare i dati e le immagini della galleria se il cellulare non si sblocca più? Leggendo i chip di memoria possiamo recuperare qualsiasi contenuto.

Recuperare la galleria immagini persa da iPad mini, ripristinato ed aggiornato

L’argomento di oggi è comune a molti. Si tratta di recuperare la galleria immagini persa da un iPad Mini, ripristinato ed aggiornato, evidentemente senza pensare al salvataggio dei dati. L’iPad, come tutti i sistemi Apple, è dotato di sistema operativo iOS, che è uno di quei sistemi che vengono considerati “chiusi”,

Recupero dati notebook Apple caduto

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote

Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.

Hard disk esterno usb riconosciuto dal sistema non si apre

Vi è mai accaduto che un hard disk esterno usb viene riconosciuto ma non si apre? Molti utenti sono convinti che il proprio dispositivo non abbia subito urti, sbalzi di tensione o altre cause che possono aver determinato la situazione appena descritta.

Recuperare le Note perse da un iPhone 6

L’iPhone 6 da cui occorre recuperare gli elementi contenuti nelle Note è perfettamente funzionante, non ha subito ripristino nè una cancellazione volontaria dell’utente. Una volta segnalata la memoria piena dal dispositivo, sembra che quest’ultimo abbia intrapreso una cancellazione automatica prima che l’utente potesse prendere provvedimenti in tal senso

Analisi delle attività online di un utente con indagine forense

L’indagine forense è il livello di operazione previsto quando occorre un’analisi esatta delle attività online di un utente che deve essere accertata e certificata. L’utente “incriminato” aveva divulgato notizie inerenti la sua professione, servendosi di strumenti aziendali.