Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero dati Hard Disk SSD per notebook Roma

I computer portatili moderni, vengono assemblati quasi esclusivamente su hard disk ssd, estremamente ridotti nelle dimensioni e dalle grandi prestazioni.
La tecnologia a stato solido inoltre non avendo parti in movimento, nè sistemi di rotazione è estremamente economica in termini di consumo energetico, a differenza dei costi che risultano ben più onerosi rispetto gli standard a cui la maggior parte degli utenti è abituata.

Il disco SSD è caratterizzato dall'assenza di meccanica

Un disco a stato solido è comunemente conosciuto come SSD, e sta man mano trovando largo impiego poichè, proprio per l'assenza di meccanica, sembra risultare più sicura. Nella realtà ordinaria non è in realtà poi così sicura poichè oltre a rispondere ad altre tipologie di danneggiamento risulta molto complessa da operare per recuperarne i dati una volta che ci si trovi in una situazione in cui mostra malfunzionamenti o irregolarità nell'utilizzo. Su un disco a stato solido i dati inseriti dall'utente vengono salvati su chip di memoria flash, non su piatti di rotazione che non sono presenti nel drive; questa particolarità fa presupporre una maggiore sicurezza poichè viene meno la possibilità di danneggiamenti della superficie magnetica come per gli hard disk; conl'assenza del gruppo testine e del motore il dispositivo SSD non è sensibile a danneggiamenti di tipo meccanico come la rottura del gruppo testine o la mancata rotazione del motore.

Recuperare dati da SSD è più complesso?


Sebbene la gran parte degli utenti tenda a pensare che, non avendo una componente meccanica, siano ridotte le possibilità di danneggiamento di un dispositivo a stato solido, in realtà vi sono altri livelli di danneggiamento comunque gravi e complessi che possono interessare i chip della memoria flash del drive, e non risultano affatto banali da trattare al livello tecnico. Basti pensare che quando un chip si danneggia lo specialista che tratta il dispositivo SSD per recuperare i dati contenuti in esso deve ricostruire, decifrare ed identificare l'algoritmo univoco su cui è basata la memoria. Esistono miliardi di combinazioni possibili dunque l'impresa, tecnicamente parlando, è davvero complessa.

Hard Disk SSD Sandisk

Il Nostro Laboratorio di Roma è specializzato nel recupero dati da SSD

Il Nostro Staff tecnico è selezionato per essere in grado di intervenire in qualsiasi situazione  di perdita dei dati e su tutte le tipologie di dispositivo su cui possono essere archiviati dati, come i comuni hard disk e gli SSD a stato solido. Occorrono conoscenze tecniche ben specifiche per intervenire su una memoria così particolare e standard di qualità molto alti.
Per le operazioni tecniche di recupero dati da SSD non è necessario procedere all'apertura in Camera Bianca poichè non vi è alcuna superficie magnetica che possa essere contaminata o attrarre polveri e micropolveri presenti nell'aria esterna.
Visto il largo impiego che stanno trovando le unità a stato solido SSD nei notebook di ultima generazione il Nostro laboratorio ha sviluppato nuove tecnologie per riuscire a fronteggiare tutti i casi di perdita dati, assicurando il miglior servizio e la massima preparazione

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recupero Dati Roma, il BLOG

Il blog di recupero dati roma, tutte le novità sulle tecnlogie legate al data recovery ed i nostri solved cases

Recuperare foto e video da SSD non riconosciuto

Nonostante la ridotta sensibilità ai danneggiamenti rispetto agli hard disk può rendersi necessario recuperare foto e video da un SSD che non viene riconosciuto dal sistema. Un SSD è privo di meccanica quindi è immune da danneggiamenti di tipo meccanico, al gruppo testine e al motore.

Qualche chiarimento sulle memorie a stato solido

Sappiamo quanto gli SSD stiano avendo successo come dispositivi di archiviazione e, proprio per questo, riteniamo necessario fornire qualche chiarimento sulle memorie a stato solido. Anche le memorie a stato solido si danneggiano.

Recupero dati notebook Apple caduto

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote

Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.

Notebook Sony Vaio bloccato su schermata di avvio

Quante volte avete notato un rallentamento del vostro pc e non gli avete dato importanza? Dopo alcuni avvertimenti di questo genere, il notebook Sony Vaio bloccato sulla schermata di avvio in maniera definitiva.

Notebook Sony Vaio bloccato su schermata di avvio

Quante volte avete notato un rallentamento del vostro pc e non gli avete dato importanza? Dopo alcuni avvertimenti di questo genere, il notebook Sony Vaio bloccato sulla schermata di avvio in maniera definitiva.

Recupero dati Raid 0 SSD

Un RAID 0 configurato con due hard disk SSD ha smesso di funzionare improvvisamente. Uno dei due SSD ha smesso di funzionare determinando il blocco di tutto il RAID 0.

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet

Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.